Il giornale abruzzese "Confinelive" riporta accordo firmato fra Università de L'Aquila e Associazione Imprese Piana del Cavaliere:
Riportiamo l'inizio dell'articolo, che potete leggere integralmente qui:
Carsoli, siglato il protocollo di intesa tra Associazione Imprese e Università dell’Aquila. Presenti gli studenti della facoltà di ingegneria.
Carsoli – Si è svolto presso la Sala conferenze del Ristorante “Le Sequoie” il convegno organizzato dall’Associazione Imprese Piana del Cavaliere di cui è direttore l’ing. Pasquale Mattia. Lo stesso ha introdotto i lavori presentando questo importante progetto che prevede un accordo sinergico con l’adesione delle istituzioni locali, le imprese e l’Università dell’Aquila. “La creazione dell’Associazione, – ha spiegato Mattia – deriva ed è naturale evoluzione dalle positive esperienze del Tavolo di Sviluppo della Piana del Cavaliere, partecipato dalle Aziende, dalle Associazioni di Categoria e dai Comuni della Piana ed attivo dal 2015. Scopo principale dell’Associazione, senza fini di lucro, è quello di promuovere lo Sviluppo del Territorio e delle Imprese delle Piana del Cavaliere, tenendo in maggiore considerazione gli aspetti sociali, economici, infrastrutturali, culturali, ambientali dell’area, ed in particolare gli aspetti produttivi e di competitività delle imprese industriali ed artigiane. L’Associazione si propone anche di contribuire a migliorare la visibilità ed il ruolo sociale e formativo delle Imprese nel contesto territoriale in cui operano e soprattutto di creare delle sinergie per la risoluzione dei problemi e servizi comuni.”