Piana del Cavaliere - Abruzzo - Assopiana.it

Il territorio della Piana del Cavaliere necessita di mettere in campo un notevole e costante impegno per sostenere e migliorare il tessuto sociale ed industriale e di una profonda trasformazione a livello sociale ed infrastrutturale. E’ necessario ribaltare le carenze attuali, rivalutare l’esistente e sfruttare la posizione strategica sull’asse di collegamento tra il Tirreno e l’Adriatico, di naturale porta d’Abruzzo e di attrazione per la vicinanza al bacino romano, per rendere finalmente concrete le possibilità di valorizzazione dell’intero territorio e delle sue imprese e porsi come elemento trainante di sviluppo.

 

Imprese dell'Associazione della Piana del Cavaliere (AQ) Assopiana

La creazione dell’Associazione, deriva ed è naturale evoluzione dalle positive esperienze del Tavolo di Sviluppo della Piana del Cavaliere, partecipato dalle Aziende, dalle Associazioni di Categoria e dai Comuni della Piana ed attivo dal 2015.

Le attività di impresa sono una giusta fonte di profitto per i suoi proprietari, ma sono anche un servizio alla società ed è per questo che l’Associazione rappresenta un elemento fondamentale per tutta l’Area della Piana del Cavaliere.

Una delle imprese dell'Associazione delle Imprese Piana del Cavaliere, Carsoli (AQ)

L’Associazione si propone di diventare interlocutore degli Organismi Istituzionali per la definizione di proposte e riforme delle politiche di governo del territorio e per favorire un allargamento delle azioni e degli aiuti al territorio e alle imprese con evidenti vantaggi in termini di sostegno allo sviluppo, al miglioramento dei servizi e delle infrastrutture.